Custodia sicura d'oro e d'argento fisico a Zurigo, New York, Toronto e Singapore

Con il possesso d’oro, acquistate una specie di assicurazione finanziaria; è nel vostro interesse di detenere dell’oro con la massima sicurezza allo scopo di ridurre i rischi di controparte. Ecco perché GoldBroker offre una soluzione alternativa d’investimento e di custodia che elimina il rischio di essere esposti all’esistenza di intermediari tra gli investitori ed i loro metalli preziosi, sia a livello del possesso (diretto) sia a livello dello stoccaggio (un conto di stoccaggio viene aperto a nome vostro).

 

Il nostro partner di custodia

La custodia viene gestita dal nostro partner Malca-Amit, è un operatore privato, indipendente dal sistema bancario internazionale. Creato nel 1963, Malca-Amit è un partner di fudicia per ogni istituzione finanziaria e mezzi privati in tutto il mondo. I loro depositi blindati altamente sicuri e strategicamente situati sono tra i più reputati sul mercato. I depositi blindati mettono a disposizione degli agenti specializzati che garantiscono servizi di qualità per enti e privati che vogliono depositare i loro metalli preziosi lì.

Custodia internazionale

SVIZZERA

Zurich, Switzerland

Zurigo, CH

SingapORE

Singapore, Freeport

Singapore, Asia

STATI uNITI

USA, New York

New York, US

Canada

Toronto, Canada

Toronto, CA

Custodia sicura fuori dal sistema bancario

Stoccare fuori dal sistema bancario permette di non essere esposti ai rischi di default di controparte (fallimento), ai rischi di confisca dei depositi bancari (bail-in), ai rischi di confisca da parte del governo, e garantisce anche un accesso rapido al proprio stock di oro/argento in caso di chiusura momentanea delle banche. I depositi sono situati in zone franche quindi siete esonerati dall’IVA per ogni acquisto di argento fisico.

 

 

Possesso e custodia a vostro nome

Il certificate di custodia pubblicato a nome proprio da una società di custodia indipendente garantisce l’esistenza del Vostro oro. Secondo la legislazione, una azienda di custodia può emettere un certificate di custodia esclusivamente se i depositi d’oro e/o d’argento siano fisicamente presenti nei caveau. Un conto di custodia è direttamente aperto a nome del Cliente, poi un contratto viene anche firmato tra i nostri Clienti e la società che regge la custodia sicura. Ciò significa che in caso di fallimento della nostra società, i vostri metalli preziosi rimangono protetti perché non vengono mai pubblicati nel bilancio della nostra società e neanche nel bilancio del nostro partner di custodia.

 

 

Accesso diretto

Potete vedere e controllare i vostri metalli preziosi con la massima sicurezza e discrezione, in un ambiente neutro e confortevole. Un appuntamento può essere fissato nell’arco di 48 ore per controllare o ritirare il vostro oro e/o argento. La presenza di un membro della nostra società non è necessaria, l’equipe del nostro partner di custodia vi assisterà. Il costo della visita è di 450€. Questi costi non rappresentano una penale di uscita, sono semplicemente legati alle operazioni di rimozione e a quelle amministrative durante il processo di verifica o di prelievo totale/parziale del vostro stock (Rimozione / Utillizzo di una sala di esposizione / Nuovo imballaggio / Sigillatura / Assistenza).

Sicurezza

I vostri metalli preziosi sono protetti da strette misure di sicurezza. I sistemi di sicurezza dei caveau sono stati concepiti dall’inizio e sono incluse sorveglianza fisica, alta tecnologia, camere CCTV 24/7 senza dimenticare i sistemi di allarmi e antincendio. È della massima importanza che ogni caveau possa garantire un’ottima sicurezza.

 

 

Capire l'importanza del certificate di custodia a nome proprio e il suo valore legale

Tutti i nostri clienti hanno un possesso diretto e a nome proprio dei loro lingotti d'oro e d'argento (un certificato di custodia viene emmesso individualmente da una società indipendente e precisa anche l'identità di ogni Cliente ed il numero di serie dei lingotti) e anche i loro lingotti sono stoccati a proprio nome (un contratto di custodia è firmato tra ogni cliente ed il nostro partner di custodia). Nessuna intermediazione tra i nostri clienti ed i loro metalli preziosi. Nessun guasto e intermediazione nella catena di detenzione.

Il certificato di custodia a nome proprio è un titolo di proprietà emesso da una società svizzera. Questo documento prova che siete legalmente proprietari dei metalli preziosi.

Il nostro partner di custodia è un’azienda svizzera sottomessa alla regolazione logistica per la custodia sicurizzata. È proprio questa società indipendente da Goldbroker.com che emette i certificati di custodia.

La nostra società non emette direttamente i titoli di proprietà. Secondo la legge svizzera, una società di custodia può emettere un certificato du stoccaggio soltanto se le quantità di oro o di argento siano fisicamente presenti nei loro depositi.

Se stoccate i vostri metalli preziosi in Svizzera per esempio, deve essere una società svizzera che emette il vostro titolo di proprietà per avere la garanzia assoluta che sia riconosciuto dalla legge svizzera.

Se detenesse oro tramite una banca o via un altro operatore senza avere un vero e proprio titolo di proprietà dove sono indicati il vostro nome poi i numeri di serie dei vostri lingotti, è importante porsi la seguente domanda : se non c’è un documento distinto che garantische il fatto che sono io l’unico proprietario diretto del mio oro, al bilancio di quale società verrà pubblicato? Chi detiene veramente e legalmente questo oro?​

Le tariffe