Perché è importante possedere oro fisico ?

Gli annunci dicono che ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio per tutti (offerta virtuale) contribuendo a far abbassare così il "prezzo" delle stesse scialuppe che detenete (manipolazione del prezzo dell'oro fisico).

O sapete che le scialuppe di salvataggio non bastano, e dunque che il valore delle vostre è molto più importante di quello che dice il "prezzo" del pontile del Titanic (cioè la differenza tra oro fisico e oro sotto forma di certificati), o che il valore dei certificati messi in circolo dell'equipaggio "con promessa di affitto di una scialuppa" non è reale.

Il "prezzo" di scambio sul ponte del Titanic non riflette il vero valore delle scialuppe ma a breve il suo valore salira provocando una bolla di mercato: i membri dell'equipaggio manipolano il prezzo creando un'offerta virtuale (certificati auriferi) che non esiste in realtà.

In quanto proprietari di una scialuppa non dovreste preoccuparvi di questa manipolazione che terminerà quando tutti i passeggeri cercheranno di mettere mano su una scialuppa reale: di contro, una volta scoperte che le rassicurazione dell'equipaggio sul mancato urto e sull'inaffondabilità della nave sono crollate evidenziando le bugie diffuse non lascierete che gli stessi sorveglino le vostre scialuppe (custodia dell'oro fuori dal sistema bancario) perchè potrebbero venderlo a molti altri (nuova ipoteca dell'oro) e non lasciarvelo nel momento del bisogno.

I membri dell'equipaggio cercano di non creare il panico e di controllare la situazione (ritardare la scadenza) influenzando il prezzo dei soli beni sicuri sul ponte del Titanic, i soli beni che possono garantire la sopravvivenza.

La spiegazione è chiaramente semplificata ed offerta sotto metafora ma rende perfettamente l'idea della situazione attuale.

P.S. Tutti i membri dell'equipaggio possiedono delle scialuppe di salvataggio dopo l'urto... (oro fisico).

Creare un conto