Perché Goldbroker?

Goldbroker e una piattaforma che permette agli investitori/individui di possedere oro e argento fisico a proprio nome, custodi fuori dal sistema bancario in camere blindate sicure a a Zurigo, New York, Toronto e Singapore.

 

 

  Goldbroker

Principali venditori
d'oro/argento sul web

• Oro e Argento fisico “Good Delivery Bar“
• Proprietà completa delle quantità (non condivise)
• Possesso a proprio nome (numeri di serie unici)
• Custodia in camere blindate sicure fuori dal sistema bancario
• Assicurazione dei depositi (tutti i rischi)
• Possibilità di recarsi a controllare direttamente il proprio deposito presso le camere blindate
• Consegna a domicilio del proprio deposito (offerta riservata ai clienti che lo tengono custodito da un periodo di 1 anno minimo)
• Esenzione di IVA sull'argento fisico (custodia in zona franca)
• Nessuna penale d'uscita

 

Creare un conto

 

Perché scegliere Goldbroker per investire in oro e in argento fisico? 

oro fisico

La creazione di GoldBroker.com è il frutto di un’esperienza vissuta, di un problema da risolvere per tutte le persone che hanno capito i vantaggi degli investimenti nell’oro e l’argento ma che non hanno ancora le conoscenze tecniche per potere agire nel modo migliore.

Ecco le tappe del processo di riflessione, che dopo tanti anni di analisi, ha portato alla creazione di GoldBroker.com:

Decidiamo di fare investimenti in Oro e Argento per proteggere i propri capitali:

Consideriamo che l’inflazione esponenziale attuale sta distruggendo il potere d’acquisto dei nostri fondi e temiamo il fallimento delle banche. Di più, pensiamo che investire in Borsa è troppo rischioso (crack del 2008) e siamo perplessi per quanto riguarda gli investimenti immobiliari dato che i prezzi sono troppo alti.

 

Chiediamo consigli presso il banchiere che ci raccomanda allora di investire nei certificati/trackers o ETF Oro e Argento (Exchange Traded Funds):

Primo problema: Investendo in un certificato/tracker o un ETF, non esiste nessuna garanzia di fare veri investimenti nell’oro fisico e siamo poi esposti al rischio di crisi/fallimento del trasmettitore del certificato.
In nessun caso possediamo fisicamente l’Oro, abbiamo soltanto in possesso oro “cartaceo” che troppo spesso non è convertibile in oro fisico.
In caso di dubbio, si prova a chiedere la consegna fisica della parte che trattiene in un ETF… E’ quasi impossible o allora con costi esorbitanti che distruggeranno la redditività dell’investimento.
Nel contesto attuale, non è la soluzione migliore per ottenere la massima protezione dei fondi. Numerosi sono gli trasmettitori di certificati e di ETF che non hanno un deposito d’oro e d’argento sufficiente per rispondere ad un’eventuale domanda di consegna fisica delle quantità possedute da tutti i loro clienti.

Evitiamo questo genere di investimenti cartaceo, dobbiamo possedere oro FISICO a proprio nome.

 

Decidiamo quindi di investire nell’oro e l’argento fisico sotto la forma di monete o lingotti e di depositarlo a casa o in una cassaforte in banca.

Secondo problema: Il deposito casalingo è rischioso e abitualmente non siamo néanche assicurati. C’è un rischio importante di vedere sparire improvvisamente il deposito d’oro durante un furto.
La custodia e la consegna di metalli preziosi o di oggetti di valore è una vera professione, diamo fiducia agli esperti del settore. D’altra parte, se depositiamo l’oro in una banca, non avremo la possibilità di riprenderlo ad qualsiasi momento : in caso di panico finanziario e di chiusura temporanea delle banche.
Se depositiamo il nostro oro nel paese di residenza, prendiamo il rischio di confisca dell’oro da parte del governo. Ricordiamo, è già successo negli Stati Uniti con il governo Roosevelt. Qui si tratta di un elemento importante da prendere in considerazione.
Altro problema per quanto riguarda la custodia d’argento fisico: l’argento è 40 volte più voluminoso, quindi è materialmente impossibile depositare grandi quantità di argento alla banca o a casa

 

Esiste allora un'unica soluzione di investimento ottimale sviluppata da GoldBroker.com per evitare tutti questi problemi ed investire con sicurezza nell'oro e l'argento:

1/ Investite in Oro e argento FISICO: per evitare ogni rischio di default/fallimento delle controparti emettitori dei certificati.

 

2/ Si prende possesso di quantità FISICHE a nome proprio: non investire in soluzioni di Oro ad investimento mutualizzato (condiviso). Caso pratico : non acquistare una parte di una barra fisica perché non si potrebbe richiedere la consegna di questa parte, anche se è una barra d’oro fisico che esiste veramente. DOVETE possedere una quantità d’Oro con la garanzia di poter beneficiare di una consegna a domicilio su richiesta.

 

3/ Custodia dell’oro e l’argento FISICO fuori dal sistema bancario: per potere accedere rapidamente al proprio deposito in caso di bisogno. Goldbroker.com offre una sicurezza unica consentendo agli investitori di acquistare e conservare oro/argento bar negli archivi di privato non bancario lingotti a Zurigo, New York, Toronto e Singapore con accesso personale a loro metalli preziosi. 


Creare un conto