Soluzione d'investimento

Esistono numerose soluzioni per investire nell’oro e nell’argento: certificati, ETF, conto metallo, oppure stoccare il metallo in banca, o anche comprarlo mutualizzandolo. Tutte queste soluzioni però devono far fronte a due problemi importanti:

  • In quanto investitori non avete la certezza assoluta di detenere oro e argento fisico.

Fabrice Drouin Ristori (Fondatore e CEO di Goldbroker.com):

«Investo nel mercato dell’oro e dell’argento dal 2008. Durante gli ultimi anni, ho potuto tastare diverse soluzioni d’investimento ma nessuna era abbastanza sicura e nessuna tra esse offriva la garanzia assoluta di detenere realmente l’oro e l’argento fisico senza essere esposti al rischio di default della controparte, per questo ho deciso di fondare Goldbroker.com»

GOLDBROKER PERMETTE

L'acquisto d'oro e d'argento fisico sotto forma di lingotti da produttori certificati e famosi e monete da investimento non avendo mai circolate fuori dal mercato professionale. E di essere gli unici proprietari (nessuna detenzione condivisa).

Di detenere l’investimento a nome proprio in modo da non essere esposti al rischio di default della controparte. Gli investitori hanno il possesso diretto del loro investimento. Goldbroker non detiene l'oro e l'argento a nome dei suoi clienti. Gli investitori sono direttamente proprietari, dei loro metalli preziosi.

 

La custodia dei metalli preziosi da una società indipendente. Malca Amit fornisce e consegna direttamente il titolo di proprietà col nome del cliente oltre ai numero di serie dei lingotti, indicati sul documento. Il nostro partner di custodia sa esattamente a chi appartengono i lingotti.

La custodia fuori dal sistema bancario, al fine di evitare il rischio di fallimento da parte delle banche.

 

Di beneficiare di un accesso diretto ai depositi blindati senza la presenza di un membro della nostra società.

 

Il prelievo di metalli preziosi senza penalità o spese aggiuntive.

 

Egon Von Greyerz, membro del consiglio di amministrazione

Egon Von Greyerz

Egon von Greyerz, fondatore della Matterhorn Asset Management, azionista e membro del consiglio di amministrazione di Goldbroker.com, fa parte di uno dei più importanti fondi d’investimento dedicati all’oro al mondo. È uno specialista dei mercati dell’oro e dell’argento dal 2000, ed ha consigliato sin dal 2003 d’investire il 50% del proprio patrimonio nell’oro fisico. Ora ci spiega perchè è importante detenere oro ed argento fisico fuori dal sistema bancario:

«Il sistema bancario si trova in una situazione estremamente fragile. Il mercato dell’oro cartaceo è cento volte più grande rispetto a quello fisico, e le banche non potranno mai rispettare gli impegni assunti. In più il sistema bancario potrebbe crollare da un momento all’altro, per questo è importante custodire l’oro o l’argento sotto forma fisica e fuori dal sistema bancario, con un accesso diretto ai lingotti»

 

 Creare un conto