FAQ

Abbiamo indentificato una serie di domande regolarmente poste dai nostri clienti. Troverà probabilmente le risposte alle sue interrogazioni nella seguente lista:

Spazio Membri

Come creare un account aziendale?

Il processo rimane identico a quello di un investimento personale, cambia soltanto la documentazione richiesta. Effettivamente per aprire un conto a nome della vostra società, dovete procurare i documenti qui sotto:

 

  • La dirigenza:

- Copia del passaporto

- Prova di residenza (bolletta)

 

  • La società:

- Certificato di registrazione

- Statuto della società

- Attestazione di esecuzione

- Origine dei fondi

- Breve descrizione dell’attività della società

- Informazioni bancarie (numero di conto, IBAN, SWIFT)

- Sito web della società

 

Note : Per le società italiane, verrà richiesto esclusivamente il certificato iscrizione al Registro Imprese.

Come consultare i propri depositi d'oro e d'argento?

Per consultare i vostri depositi di metalli preziosi, connettetevi al vostro conto investitori con i vostri dati (nome utente, password). Poi cliccate su "Il mio deposito / performance". La lista completa delle vostre quantità d'oro e d'argento sarà allora visualizzabile.

Che cosa fare in caso di smarrimento della password?

In caso di smarrimento della vostra password, vi basta cliccare su "Password dimenticata" nel menu di sinistra del sito seguendo le istruzioni. Una email vi sarà inviata con il seguito dell'approccio da seguire.

Come fare in caso di cambio dell'indirizzo email?

1. Accedete al vostro spazio investitore con il vostro indirizzo email e la password associata..

2. Chiedete di cambiare il vostro indirizzo e-mail contattando il nostro servizio di supporto clienti tramite chat privata nello spazio investitore.  

3.Dopo la verifica del nostro team, è possibile utilizzare il nuovo indirizzo email per accedere a Goldbroker.com.

Note: L'email è molto importante: è tramite l'indirizzo immesso che Goldbroker.com comunicherà con voi.

 

Non ricevo le mail di Goldbroker.com, cosa devo fare ?

Verificate prima di tutto che la vostra casella mail non sia piena (in quel caso, occorre svuotarla).

Verificate ugualmente nella posta indesiderata o nello Spam. Alcuni servizi di messaggistica hanno dei filtri automatici. Le mail di Goldbroker.com potrebbero essere finite nella posta scartata. Se è così potete rimediare aggiungendoci ai vostri contatti.

Pazientate qualche minuto perchè la ricezione della mail potrebbe tardare. In effetti potrebbe volerci un po' di tempo tra invio e ricezione.

Se malgrado le ricerche, non trovate nessuna mail di Goldbroker.com potete contattare il servizio di Supporto.

Occorre dichiarare e pagare tassi sull'investimento effettuato?

Dipende tutto dalla residenza fiscale dell’acquirente.

Per saperne di più, consultate la pagina sulla fiscalità dei metalli preziosi


Goldbroker non può fornire consulenza di investimenti, finanziaria, sulla legislazione ed altri argomenti. Di fatto, se non disponete delle conoscenze necessarie per la tassazione secondo le proprie circostanze professionali, vi raccomandiamo la consulenza indipendente di un professionista abilitato.

Come sponsorizzare un amico che desidera investire in oro?

1. Compilare il formulario di affiliazione.

2. Cliccare sul link di affiliazione inviatovi via mail.

3. Connettetevi al vostro conto affiliato.

4. Recatevi in "Strumenti Marketing" per recuperare i link di affiliazione e banner.

 

Per saperne di più, consultate la pagina affiliazioni

In caso di decesso

 

Su presentazione del certificato di decesso, gli ereditari legali recuperano il possesso del deposito del defunto.

In nessun caso Goldbroker.com non è proprietario del deposito d'oro/argento dei suoi clienti.

Potete anticipare prendendo le seguenti misure:

>> Assicuratevi che la vostra identità sia correttamente scritta nello spazio membri Goldbroker: la concordanza con il certificato di decesso sarà controllata.

>> Comunicateci l'identità della persona a contattare per la gestione del vostro deposito se siamo avvertiti del vostro decesso.

>> Assicuratevi che un familiare abbia conoscenza del vostro investimento.

 

Dopo il decesso:

I gestori o ereditari del vostro patrimonio devono contattarci.

Dopo aver preso conoscenza del vostro avviso di morte, Goldbroker applicherà la normativa vigente nel vostro paese di residenza e verrano richiesti ai vostri gestori tutti i documenti necessari per la trasmissioni dei vostri beni.

 

Acquisto e vendita dei metalli preziosi

Come acquistare dell'oro e/o dell'argento fisico?

Per acquistare oro e/o argento fisico, è necessario aprire un conto d'investimento direttamente sul nostro sito. Per conoscere precisamente il processo, consultate la pagina "Procedura di investimento".

Quali mezzi di pagamento sono accettati da Goldbroker?

I pagamenti si fanno tramite bonifico bancario.

Qual'è l'investimento minimo?

L’investimento minimo accettato è di 5.000 €.

Non ci sono limiti per quanto riguarda l'investimento massimo.

E' possibile acquistare o vendere dei metalli preziosi con qualsiasi valuta?

Potete effettuare pagamenti in Euro, Dollari, Sterlina britannica e Franchi Svizzeri.

Come cancellare un ordine di acquisto o di vendita?

Quando effettuate un ordine di acquisto via lo spazio membri o tramite il modulo di registrazione, di seguito verrete contattati da un nostro consulente Golbroker.com.

Quando verranno compiuti i dettagli ed effettuato il bonifico, vi chiederemo una email di conferma. Fino a quando ci rinviate questa email di conferma, potete cancellare il processo contattandoci per email o per telefono.

Avvertenze: Una volta effettuato l'ordine, sarà impossibile cancellarlo. Il diritto di ritratto non può essere applicato.

Quali sono i tempi di attesa fra acquisto e ricezione dell'oro o dell'argento?

Esistono tempi di attesa legati alle tempistiche di accreditazione dei bonifici bancari sul nostro conto (abitualmente 3 giorni) poi ulteriori tempi di attesa dovute alla consegna del metallo se stesso, che a volte sono lunghi per l'argento fisico. I tempi massimi di attesa possono raggiungere 3 settimane.

Il nostro team fa di tutto per ridurre gli eventuali tempi di attesa.

Come vendere il proprio deposito d'oro e/o d'argento?

Potete prelevare il vostro deposito e gestire da solo la vendita (il deposito è tutto vostro), o chiedere l’appoggio dei nostri servizi per una vendita rapida con il team di Trader che contatterà potenziali acquirenti gestendo quindi il processo di vendità per voi. Per saperne di più consultate la pagina vendere oro/argento fisico.

Ricordo : GoldBroker.com non ha vocazione ad essere una piattaforma di trading su quantità fisiche. Consigliamo fortemente la custodia dell’oro a lungo termine con lo scopo di proteggere il proprio capitale.

Come sono assicurati i versamenti?

Prima di ogni bonifico, un contratto è firmato tra l’investitore e GoldBroker.com. Ogni cliente è quindi protetto da questo contratto.

L'accesso al vostro conto d'investimento Goldbroker è protetto da tecniche crittografiche. Le transazioni sono affidabili e garantite da un sistema di sicurezza di ottima qualità.

Per saperne di più, consultate la pagina Sicurezza

Quali sono i costi fissi per un acquisto o una vendita?

La commissione cambia secondo il tipo di metallo (oro o argento – lingotti o monete) e secondo l’importo investito.

Per saperne di più, consultate la pagina sui costi di gestione della Goldbroker

Custodia

La sicurezza è garantita?

Le camere blindate sono interamente sicure e dotate delle ultime tecnologie. Oltre alla sorveglianza fisica ed ai sistemi di sicurezza, senza dimenticare uno staff preparato ed i cui antecedenti sono stati controllati, i servizi di sorveglianza garantiscono continuamente la massima sicurezza.

In caso di problema è assicurato il deposito?

Goldbroker.com non assicura il vostro stock. Tutti i nostri clienti sottoscrivono un contratto di assicurazione con il nostro partener di custodia. Tale assicurazione copre ogni rischio ad esclusione di perdite provocate da guerra civile, esplosione nucleare o attacco terroristico.

Per saperne di più, consultate la pagina sulla assicurazione.

Qual'è la prova del possesso d'oro e/o d'argento?

Riceverete due prove del vostro possesso d'oro e d'argento:

  • Un certificato originale che include i numeri di serie dei lingottini, lingotti e barre custoditi a Zurigo, New York, Toronto e Singapore. Una copia del certificato originale è disponibile nel vostro conto cliente e avete la possibilità di ricevere quel certificato originale a Zurigo, New York, Toronto e Singapore per facilitare il processo di vendita.
  • Il certificato di custodia garantisce, in modo conforme alla legge vigente in Svizzera, che i vostri metalli preziosi esistono ed è stoccato in sicurezza. Secondo la legge svizzera, una società di custodia può emettere un certificato du stoccaggio soltanto se le quantità di oro o di argento siano fisicamente presenti nei loro depositi.
  • La possibilità di andare a controllare direttamente il proprio deposito a Zurigo, New York, Toronto e Singapore (su richiesta per fissare un appuntamento con il nostro partner di custodia)

E' possibile farsi consegnare il proprio deposito d'oro o d'argento?

Si, possiamo organizzare il trasporto sicuro del vostro deposito ovunque nel mondo. (Servizio a vostre spese).

Intanto raccomandiamo la custodia del proprio deposito d’oro e d’argento fuori dal paese di residenza (offshore) e fuori dal sistema bancario per motivi di massima sicurezza.

Quali sono le modalità da seguire per andare direttamente a controllare il deposito a Zurigo, New York, Toronto e Singapore?

Occorre avvisarci in anticipo perché possiamo fissare un appuntamento ed avvertire nostro partner del vostro arrivo. Notate che potete recarvi direttamente a Zurigo, New York, Toronto e Singapore senza avvisarci dato che siete gli unici proprietari dei vostri depositi. Tuttavia per motivi di organizzazione, dobbiamo avvertirli in anticipo.

Quali sono le spese della custodia?

I costi annuali di gestione cambiano in base all'importo investito.

Per saperne di più, consultate la pagina sulle spese annuali.

Goldbroker.com

Perché GoldBroker ?

GoldBroker.com è stato creato per permettere agli investitori di proteggere i loro capitali investendo in oro e in argento fisico. Consideriamo, d’esperienza, che la soluzione proposta da noi è la più sicura per possedere oro e argento.
Permette effettivamente:
- Il possesso di oro e di argento FISICO a proprio nome
- L’intera proprietà di una quantità finita (non si tratta di un possesso frazionato in un lingotto d’oro condiviso ma di un numero preciso di lingottini, lingotti o monete).
- Una custodia fuori dal sistema bancario, in camere blindate sicure a Zurigo, Singapore, New York e Toronto.
- Un’assicurazione del proprio deposito d'oro e di argento che copre la maggior parte dei rischi.
- E poi c’è la possibilità di prelevare a qualsiasi momento il proprio deposito dalle camere blindate.

Per saperne di più, consultate la pagina Perché GoldBroker.

Chi è GoldBroker.com?

GoldBroker.com è una filiale della società privata di investimenti FDR Capital, specializzata nell’investimento oltre alla gestione di fondi. FDR Capital è presente in Svizzera e a Malta.

Per saperne di più, consultate la pagina Chi siamo?